top of page

Ricordi della Terra Santa...

Aggiornamento: 3 ott 2023


Lo stupore, l’emozione che ogni luogo visitato in questo viaggio suscitava in noi, ci faceva dire ogni momento: “Và! Che meraviglia!” Parole ripetute mille volte e mille volte nuove, in un crescendo di curiosità e di scoperta ad ogni tappa.


Fin dai primi passi di questo viaggio ho raccolto insieme alle fotografie ciò che non volevo dimenticare, integrazioni, parole illuminanti, per me e da consegnare al ritorno ai ragazzi del catechismo. Perché la testimonianza vera ai ragazzi interessa, spalanca gli occhi, apre le orecchie e i cuori.


Don Maurizio mi ha chiesto di mettere gli appunti a disposizione della comunità, allora ho integrato con riferimenti biblici, perché chi legge possa immediatamente accedere alla Parola. Ho inserito qualche dato preso da internet perché il contesto fosse più completo. Ho condiviso qualche nota personale.


Nel lavorare gli appunti ho così rivissuto un’altra volta il viaggio, ripescato i sentimenti e non solo. Ogni brano della Parola è da oggi per me in una dimensione nuova. Mi sento là in quel luogo, in quel tempo, vedo con occhi vivi e le parole mi avvolgono.


Il viaggio in Terra Santa è letteralmente un viaggio nello spazio e nel tempo. Un continuo andare e venire dai tempi di Gesù ai complicati tempi nostri.


È un viaggio che dà risposte e semina tante, troppe domande.


Non posso che ringraziare il Signore, don Maurizio, la mia famiglia tutta e i compagni di viaggio. E i ragazzi del catechismo che senza saperlo sono stati il vero motore di questo lavoro.


Alberta

Giugno 2023





*** *** ***



*** *** ***




*** *** ***




*** *** ***



119 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page