top of page

Don Matteo ringrazia...


Carissimi amici delle parrocchie di S. Francesco d’Assisi al Fopponino e di S. Maria Segreta, chiedendovi scusa per il ritardo, dovuto all’accumularsi degli impegni pastorali dell’Avvento, vi scrivo per ringraziarvi per l’affetto dimostratomi in occasione della celebrazione del mio ingresso solenne come parroco di Gesù Buon Pastore e S. Matteo, lo scorso 6 Novembre.


Grazie a chi ha potuto partecipare di persona alla Santa Messa, grazie ai tanti che – pur non potendo essere presenti – mi hanno espresso la loro vicinanza e garantito la loro preghiera. Il dono che ho ricevuto dalle due parrocchie, una preziosa casula rossa, mi ricorda le tante Eucarestie celebrate in questi dieci anni nelle nostre chiese, nei giorni feriali e in quelli di festa, in occasioni di gioia e in altre cariche di sofferenza.


Non mancherà certamente, nel presente e negli anni a venire, ancora l’opportunità di ritrovarci insieme attorno alla mensa del Signore: è lì il cuore della nostra fede e il luogo sorgivo di tutte le nostre attività pastorali.


Vi assicuro che, continuando a mantenere l’incarico di vicario delle due parrocchie, cercherò di portare avanti le iniziative intraprese in questi anni, e insieme agli altri sacerdoti mi impegnerò per far crescere sempre di più la comunione e la collaborazione fra le tre comunità. I frutti di questo cammino già intrapreso e ancora da approfondire già iniziano a vedersi, in particolare nelle proposte rivolte ai nostri ragazzi e giovani.

Vi porto tutti nella mia preghiera. Un caro saluto e ancora grazie!


Don Matteo

Milano, 1 Dicembre 2022

Memoria del Beato Charles de Foucauld

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page