Quest'anno il cammino di Quaresima, all'interno dell'anno giubilare, vuole essere un tempo speciale per ritrovare il coraggio di ricominciare: tutto ricomincia se lasciamo spazio a Gesù nella nostra vita, se torniamo al Vangelo, se ci affidiamo alla preghiera, se viviamo la carità come segno di speranza.
Vogliamo accompagnare i bambini e i ragazzi in questo cammino che ci aiuterà, domenica dopo domenica, a incontrare il Signore, a riconoscere il suo volto, a comprendere il suo grande Amore, quello che contempliamo nel sacrificio della Croce.
Ogni domenica una parola chiave che inizia con RI ci farà contemplare questo mistero dell'amore di Dio.
Il giorno di Pasqua siamo certi che il Signore ci farà comprendere come non mai che siamo "Risorti" con Lui: sarà Lui a farci ricominciare!
Ecco allora l'invito di affiancare i vostri figli, prenderli per mano e accompagnarli nella contemplazione di questo Mistero in modo autentico: il Signore ci ha creati, ci ama ed è morto sulla Croce per salvarci!
Il Gadget della Quaresima, il Segnaporta, ci aiuterà a vivere questo cammino: ogni giorno comincerà con un nuovo messaggio che vuole cogliere l'opportunità del cambiamento che l'incontro con il Signore porta con sé.
Link per la preghiera di ogni giorno: https://www.chiesadimilano.it/pgfom/oratorio-e-ragazzi/prega-ogni-giorno-quaresima-2025-576403.html
Prega ogni giorno, TUTTO RICOMINCIA!

留言