Parrocchia S. M. Segreta in Milano:        Dove siamo        Orario SS. Messe         Contatti          Facebook!

Ho letto...

E’ noto come in Italia si legga poco, inoltre viviamo un periodo di transizione dal libro di carta a quello digitale. Le case editrici più piccole sono spesso in crisi. Nonostante questo il mondo del libro si presenta in modo travolgente, con entusiasmo si pubblicano libri, si vendono libri, i livelli si moltiplicano e si sovrappongono. 

Per questo motivo pensiamo di fare cosa gradita segnalando ai lettori alcuni titoli meritevoli che veramente parlino dell’umano al di là dei grandi nomi. Aspettiamo la collaborazione di tutti gli appassionati di lettura che possono disapprovare o condividere le segnalazioni. E’ sempre bello e costruttivo dialogare e scoprire cose nuove e cose belle che forse non conosciamo.

 

 

 

 

 

La Parrocchia, già per il fatto che il suo ambito di aggregazione è la comunità di vicinato, può diventare segno di comunione. Il territorio è il luogo in cui si rende presente la comunità dei credenti animata dallo Spirito di Gesù, radicata nella Parola e plasmata dall’Eucaristia. Essa è il luogo della pastorale quotidiana, grazie alla quale la fede può diventare accessibile a tutti e a ogni condizione di esistenza. Ciò deriva intimamente dal suo essere “la Chiesa stessa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e della sua figlie e che vive e opera profondamente inserita nella società umana e intimamente solidale con le sue aspirazioni e i suoi drammi, diventando la casa aperta a tutti e al servizio di tutti” (Giovanni Paolo II).

SINODO DIOCESANO 47°, 1995, §135-136